Ultime notizie di Economia

SEALOGY: la fiera dedicata alla Blue Economy


15 novembre – Si è tenuta ieri a Ferrara, presso la Sala degli Arazzi in Piazza del Municipio, la conferenza stampa di presentazione di SEALOGY – manifestazione sulla Blue Economy, sostenuta dalla Commissione Europea. Per l’occasione sono intervenuti alla presentazione di questa seconda edizione Angela Travagli - Assessore al Personale, Lavoro, Attività Produttive, Patrimonio, Fiere e Mercati del Comune di Ferrara, Piergiorgio Vasi - Responsabile della valorizzazione della Pesca marittima e dell'Acquacoltura della Regione Emilia-Romagna e Andrea Moretti - Presidente Ferrara Expo. In considerazione delle tematiche presentate si è collegato anche Riccardo Rigillo - Direttore generale della pesca marittima e dell’acquacoltura al Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali – per seguire la conferenza. Pesca e acquacoltura, Trasporti marittimi e infrastrutture, Energie rinnovabili e marine saranno i focus di questa seconda edizione, che si svolgerà a Ferrara Expo dal 16 al 18 novembre.

"Dal 16 al 18 novembre Ferrara si appresta a diventare la capitale europea della Blue Economy - ha esordito Angela Travagli del Comune di Ferrara - La città sarà pertanto la piazza di discussione e confronto sulla sostenibilità della risorsa mare, al fine di orientare gli investimenti verso la ricerca, l’innovazione, ma anche lo sviluppo delle competenze necessarie al rispetto e alla valorizzazione di mari e oceani resilienti al clima, sani e produttivi. Con SEALOGY il quartiere fieristico di Ferrara si conferma l’hub di riferimento per i nuovi progetti dedicati al comparto”. 

L’Assessore comunale ha poi confermato che 

“Ferrara è pronta ad accogliere gli ospiti nazionali e internazionali di SEALOGY, offrendo agli stessi la possibilità di visitare il prezioso patrimonio museale, monumentale e naturalistico della nostra città, anche attraverso la degustazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio, come occasione e opportunità di riscoperta. Ferrara è città permeata di storia e cultura, incastonata tra fiume, terra e acqua, ed è un onore ospitare una fiera tanto prestigiosa in cui il mare è protagonista".


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.