Ultime notizie di Economia

Ryanair ripristina la Trapani-Marsala / Napoli


4 novembre 2022 - Ryanair, la compagnia n.1 in Italia, ha annunciato ieri (3 novembre) il ripristino della rotta Trapani-Marsala/Napoli, con quattro voli settimanali a partire dal 15 dicembre, dopo che il Consiglio di Stato ha confermato la decisione del TAR ritenendo che il decreto ministeriale che aveva imposto rotte in continuità territoriale da/per l'aeroporto di Trapani-Marsala violava i principi della normativa europea di settore. 

Questa rotta evita l'inutile designazione di rotte in continuità territoriale e rafforza l'impegno della compagnia aerea in Sicilia, ripristinando la connettività essenziale e supportando la ripresa del turismo. Il Direttore Sviluppo Rotte di Ryanair, Ray Kelliher, ha dichiarato: 
"In qualità di compagnia aerea n. 1 in Europa e in Italia, Ryanair è lieta di ripristinare questo servizio essenziale tra Trapani-Marsala e Napoli, nell'ambito dell’operativo per l’inverno '22 in Italia, che fornisce ai nostri clienti un collegamento fondamentale per ragioni di lavoro e studio, offrendo al contempo più scelta per le vacanze.
Ryanair è inoltre lieta di confermare l'estensione di questa rotta alla prossima estate, sottolineando la continua crescita e l'impegno di Ryanair nei confronti dell'Aeroporto e della Regione.
La decisione di Ryanair di avviare una nuova rotta Trapani-Marsala/Napoli a seguito della decisione del Consiglio di Stato, ribadisce l'inutile assegnazione in continuità territoriale della rotta, che è costata ai contribuenti italiani milioni di euro all'anno, oltre a impedire ai passeggeri di volare alle tariffe più basse d'Europa.
Ryanair continuerà ad impegnarsi a favore dei cittadini italiani per garantire loro la possibilità di viaggiare con la compagnia aerea più economica e affidabile d'Europa, oltre a rimuovere i servizi in continuità territoriale non necessari, al fine di utilizzare in maniera più inefficiente i finanziamenti dei contribuenti italiani.
Ryanair invita il Governo italiano a reinvestire i fondi per la continuità territoriale nell'abolizione della "tassa sul turismo" di € 6,50, che sosterrà tutti gli aeroporti e le regioni d'Italia per garantire un aumento del traffico e, al contempo, la continuità a lungo termine dei collegamenti che sono parte integrante della connettività italiana, come questa nuova rotta da Trapani-Marsala a Napoli, oltre a consentire alle compagnie aeree di offrire il miglior rapporto qualità-prezzo ai viaggiatori”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.