Ultime notizie di Economia

Panettone senza confini 2022 a bordo di Costa Toscana


1 novembre 2022 – Si è svolto anche quest’anno a bordo di una nave da crociera, l’ammiraglia Costa Toscana di Costa Crociere, l’evento “Panettone Senza Confini” giunto alla sua settima edizione, che ha portato a bordo il meglio dell’arte pasticcera nazionale e che ha visto i 20 grandi mastri pasticceri finalisti sfidarsi per decretare il miglior panettone artigianale e al cioccolato. A ricevere il trofeo “Panettone senza Confini 2022” per il miglior panettone artigianale è stato Antonio Giannotti della pasticceria “Perrotta Gigliola” (Montella, Avellino). 

Luigi Fusco della pasticceria “Punto Freddo” (Scafati, Salerno) è stato invece premiato per il miglior panettone al cioccolato. Sono stati inoltre premiati Salvatore Varriale della pasticceria “Varriale” (Napoli) e Giuseppe Zippo della pasticceria “Le mille voglie” (Specchia, Lecce) per il miglior Panettone al cioccolato secondo il pubblico, che ha potuto degustare le varie preparazioni, e Marco Lusso della pasticceria “Luciano” (Barge, Cuneo) come miglior Panettone per la Critica. 

Le finali per l’assegnazione del miglior “Panettone senza Confini 2022” al cioccolato e artigianali si sono svolte al teatro Poltrona Frau di Costa Toscana, rispettivamente il 26 e il 30 ottobre, durante la crociera di una settimana nel Mediterraneo, partita il 23 ottobre da Savona con un itinerario che ha toccato Civitavecchia, Napoli, Palma, Valencia e Marsiglia. 

Nel corso della settimana gli ospiti della nave hanno potuto vivere un vero e proprio viaggio alla scoperta delle diverse declinazioni del panettone, con incontri e degustazioni con i Maestri dell’arte pasticcera.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.