Ultime notizie di Economia

Msc modifica la rotta per proteggere le balenottere azzurre


9 settembre 2022 - MSC, la più grande compagnia di trasporto container al mondo, modifica la rotta delle proprie navi per tenersi lontana dalle balenottere azzurre in pericolo al largo delle coste dello Sri Lanka. MSC incoraggia le altre compagnie di navigazione a prendere una rotta più a sud rispetto a quelle di navigazione ufficiali (TSS, Traffic Separation Scheme). 

MSC Mediterranean Shipping Company ha compiuto un passo importante per contribuire alla protezione delle balenottere azzurre e degli altri cetacei che vivono e si nutrono nelle acque al largo delle coste dello Sri Lanka, modificando le indicazioni di navigazione, in linea con i consigli degli scienziati e di altri attori chiave del settore marittimo. MSC ha iniziato a metà del 2022 a reindirizzare volontariamente le sue navi che passano dallo Sri Lanka, su una nuova rotta che si trova a circa 15 miglia nautiche a sud dell'attuale Traffic Separation Scheme (TSS) per la navigazione commerciale. 

Nello specifico, MSC ha seguito le linee guida basate su indagini di ricerca dell’International Fund for Animal Welfare (IFAW), con il World Trade Institute (WTI), la Biosphere Foundation, l'Università di Ruhuna (Sri Lanka), Raja and the Whales e l'Università di St Andrews (Regno Unito), e approvate anche dal World Wide Fund for Nature (WWF), per cambiare la rotta delle sue navi.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.