Ultime notizie di Economia

Swissport aggiunge un altro grande hub alla sua rete


20 luglio 2022 - Swissport è sbarcata in Italia. Il leader globale del mercato dei servizi a terra per l’aviazione civile, dopo aver concluso con successo le consultazioni con le rappresentanze sindacali all'inizio di luglio, ha iniziato le sue attività di assistenza alle compagnie aeree a Roma-Fiumicino, il più grande hub aeroportuale italiano. 

Nei primi cinque giorni dall'inizio delle attività, giovedì 14 luglio, Swissport ha già assistito 67.474 passeggeri e gestito circa 501 voli per diversi vettori presso l'aeroporto di Fiumicino a Roma, in Italia. Dopo essersi aggiudicata le attività di assistenza a terra di Alitalia – Società Aerea Italiana S.p.A. in amministrazione straordinaria – presso l'aeroporto di Fiumicino nel maggio 2022, lo scorso 4 luglio Swissport ha concluso positivamente le consultazioni con le rappresentanze sindacali. 

A Roma, Swissport assisterà ITA Airways e altre compagnie aeree con servizi all’avanguardia, sicuri ed efficienti. “Assistere ITA Airways proprio nella sua base principale di Roma è un onore per noi”, afferma Warwick Brady, Presidente e CEO di Swissport International AG. 
“Il nostro ingresso nel mercato italiano ha per noi una valenza strategica in Europa e rappresenta un ulteriore tassello del nostro ambizioso piano di crescita e di acquisizione a livello globale. Assistere il vettore principale a Fiumicino ci pone in una posizione di leadership del mercato locale e consolida la posizione di Swissport quale partner di riferimento per le operazioni complesse di hub e grandi basi, a livello globale. In Italia, prevediamo di espanderci a Linate e ad altri aeroporti in tutto il paese”.
 Con la ripresa della domanda di viaggi aerei, dopo la pandemia di COVID-19, sempre più compagnie aeree stanno di nuovo concentrando i propri sforzi sulle loro competenze principali, vale a dire voli sicuri e affidabili, puntualità, marketing e distribuzione digitale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.