Ultime notizie di Economia

ECSA e ICS sulla situazione attuale nel Golfo Persico


3 giugno 2022 - A seguito del sequestro delle petroliere "Delta Poseidon" e "Prudent Warrior" battenti bandiera greca avvenuto il 27 maggio 2022 da parte delle autorità iraniane, l’ICS e l’ECSA chiedono congiuntamente una risoluzione rapida e diplomatica per il rilascio delle navi e dell'equipaggio. La navigazione commerciale è un importante facilitatore del commercio internazionale e tutti i paesi devono garantire il passaggio sicuro delle navi mercantili ai sensi della libertà di navigazione e del passaggio inoffensivo ai sensi della Convenzione delle Nazioni Unite sul diritto del mare del 1982 (UNCLOS). Guy Platten, Segretario Generale, International Chamber of Shipping, ha dichiarato: 
“Il nostro settore è internazionale ed è fondamentale che i nostri marittimi non diventino pedine nei giochi politici. La sicurezza e il benessere dell'equipaggio e delle navi rimangono la priorità ed è importante salvaguardarli da tali incidenti". 
Sotiris Raptis, Segretario Generale, ECSA, ha dichiarato:
 “Seguiamo con grande preoccupazione l'inaccettabile sequestro di due navi greche nel Golfo Persico. La libertà di navigazione nell'ambito dell'UNCLOS e il diritto dei nostri marittimi a svolgere i propri compiti in sicurezza sono principi chiave che devono essere rispettati. Chiediamo il pronto rilascio delle navi e dei loro equipaggi”. 
Le petroliere battenti bandiera greca “Delta Poseidon” e “Prudent Warrior” sono state sequestrate venerdì 27 maggio 2022 nel Golfo Persico e sono attualmente trattenute con quasi 50 marittimi a bordo.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.