Ultime notizie di Economia

L’innovazione legata all’economia del mare vista e raccontata dai giovani


1 aprile 2022 - In questi tempi si parla tanto di Blue Economy sottolineando l’importanza di un sistema teso a favorire ogni forma di sviluppo che permetta una crescita economica efficace ed, al tempo stesso, rispettosa dell’ambiente; tale nuovo modello, evidentemente, deve poggiare le sue basi su tante iniziative tra le quali vanno incluse anche le idee che i giovani dello shipping stanno sviluppando, dando così segnali di una forte dinamicità che sicuramente porterà ad un futuro ricco di incisive soluzioni per il mondo del mare. 

Il Propeller Club – Port of Genoa ha così pensato di coinvolgere un gruppo di giovani che si sono fatti promotori di interessanti progetti innovativi, tra cui quelli per un nuovo robot per ripulire i mari, per prodotti destinati ad una fruizione immersiva dei fondali marini, per una piattaforma destinata al recupero della plastica dal mare e per un battello ibrido modulare, molto innovativo e già in fase di costruzione. 

Verranno in sequenza presentati due “pacchetti” di iniziative e progetti (Nowtilus e BIIM) grazie all’esposizione di un nutrito gruppo di giovani ideatori che già hanno ricevuto riconoscimenti per il loro operato. Parteciperanno, tra gli altri, alla Tavola Rotonda: - Iniziativa NAUTILUS (Francesca Picasso, Partnership &Startup Manager Wylab) - Progetto BIIM (Matteo Zangrandi, Project Manager Vulkan – Tommaso Acerbi, Project Engineer Names - Gabriele Maestri, Amm. Costruzioni Navali Tigullio CNT - Thomas Lamberti, Amm. BluEnergy).

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.