Ultime notizie di Economia

d’Amico International Ship. vende la “High Venture”

 


 

 10 novembre 2021 - d’Amico International Shipping S.A. ha annunciato che la propria controllata operativa d’Amico Tankers D.A.C. ha firmato un accordo per la vendita della MT High Venture, una ‘MR’ di portata lorda pari a 51,087 tonnellate e costruita nel 2006 presso STX (Corea del Sud) per un importo pari a US$ 10,7 milioni.

Questo accordo consente a d’Amico Tankers di generare, alla consegna della nave (stimata tra novembre 2021 e dicembre 2021), circa US$ 8,0 milioni di cassa, al netto delle commissioni e del rimborso del debito bancario esistente.

Paolo d’Amico, Presidente e Amministratore Delegato di d’Amico International Shipping, ha dichiarato: “Sono lieto di annunciare la vendita della MT High Venture, una nave MR costruita nel 2006 ed una delle più vecchie della nostra flotta. Questa operazione ci permette di continuare a perseguire la nostra strategia di lungo termine volta al controllo di una flotta di product tanker molto moderna e quasi interamente ‘Eco’. Questa cessione, inoltre, rafforzerà ulteriormente la nostra posizione di liquidità, attraverso una generazione di cassa netta pari a circa 8,0 milioni di dollari.”

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.