Ultime notizie di Economia

Taiwan: 1,37 miliardi di dollari investiti in sette porti commerciali

Kaohsiung

18 agosto 2021 - Il governo di Taiwan ha rivelato i suoi piani per investire 1,37 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni per aggiornare i sette porti commerciali del paese per sostenere la crescita sostenibile. Il piano quinquennale, proposto dal Ministero dei trasporti e delle comunicazioni, è stato approvato dal Consiglio nazionale per lo sviluppo il 16 agosto 2021. 

Il piano prevede la realizzazione di un totale di 29 progetti in sette porti commerciali, inclusi i porti di Kaohsiung, Keelung, Hualien, Taichung e Taipei, nonché i porti di Anping di Tainan e Suao della contea di Yilan. La quantità di denaro iniettata nei progetti salirà a 38,16 miliardi di NT$, compreso il fondo per la costruzione di porti di circa 24,5 miliardi di NT$. 

Il governo prevede che il nuovo investimento darà impulso all'economia taiwanese e creerà oltre 13.000 nuovi posti di lavoro. Per quanto riguarda i benefici di attuazione previsti dell'investimento, l'obiettivo generale è aumentare il flusso totale di merci nei porti da circa 15,66 milioni a 18,22 milioni di teu entro il 2026. Inoltre, il piano prevede una trasformazione del più grande porto di Taiwan, il porto di Kaohsiung . L'obiettivo è aumentare il volume di container del porto da 9,62 milioni di teu lo scorso anno a 11,44 milioni di teu entro il 2026. 

Alcuni mesi fa, i porti di Kaohsiung, Taichung, Keelung e Hualien hanno avviato i piani di trasformazione implementando il progetto di alimentazione da terra in due fasi. Si dice che il progetto full shore sia in linea non solo con il concetto del governo di promuovere i porti verdi, ma anche con la tendenza globale della trasformazione dei porti. Il Maritime Port Bureau di Taiwan prevede inoltre di investire circa 9,7 miliardi di NT$ per 33 progetti di ristrutturazione di quattro porti commerciali nazionali di Budai, Penghu, Kinmen e Matsu. I porti saranno aggiornati con tecnologie portuali intelligenti e verdi.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.