Ultime notizie di Economia

Fincantieri finalizza la nuova generazione di thrusters


3 dicembre 2020 – La Direzione Sistemi e Componenti Meccanici ha introdotto una nuova famiglia di thruster stabilendo un nuovo stato dell’arte in termini di comfort, affidabilità, sostenibilità ambientale ed efficienza energetica. 

 I risultati dell’ottimizzazione idrodinamica sono stati convalidati e certificati da un ente di classifica di primo livello: lo studio ha confermato che i thruster Fincantieri raggiungono i più bassi livelli di vibrazioni e rumorosità disponibili sul mercato, in grado di soddisfare i requisiti più severi. È stato brevettato un nuovo sistema all'avanguardia per la chiusura del tunnel (thrustershutters) che assicura una significativa riduzione in termini di resistenza dello scafo garantendo un risparmio di carburante tra il 5% e il 10%. 

Questa soluzione innovativa garantisce elevate prestazioni di spinta trasversale grazie al flusso idrodinamico ottimizzato ed offre una perfetta protezione meccanica dell’elica (l’assieme è stato progettato per fungere da griglia). La soluzione progettuale adottata ha posto la massima attenzione ai criteri di manutenibilità, consentendo di ridurre al minimo i tempi delle operazioni in dry-dock e di effettuare manutenzioni con nave galleggiante. 

L’interfaccia ridotta garantisce una facile installazione su nuovi progetti e retrofit su tunnel esistenti. Questi componenti avanzati sono concepiti attraverso soluzioni progettuali all’avanguardia volte a massimizzare l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale dell'intero sistema navale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.