Ultime notizie di Economia

Si sblocca il 15 bis per la Culp di Napoli




La Culp di Napoli accederà alle risorse economiche di sostegno previste dal comma 15-bis dell’articolo 17 della legge 84/94. È quanto confermato dalle organizzazioni sindacali a margine di un incontro specifico con i vertici dell’AdSP del Mar Tirreno Centrale. 
Dopo anni di richieste e battaglie interpretative la situazione si è finalmente sbloccata con la risposta positiva arrivata da parte del MIT alle sollecitazioni dell’ente portuale campano sul tema dei sostegni ai lavoratori portuali. 
Non possiamo esimerci dal congratularci con il personale dell’AdSP – spiega una nota congiunta delle rappresentanze regionali di Filt Cgil, Fit Cis e Uiltrasporti – che ha costruito una tesi convincente con il MIT e con i vertici dell’Autorità che, superando gli ostacoli che ne hanno impedito l’azione già qualche tempo fa, sono stati in grado di farci partecipi di questo ottimo risultato” 

Con l’erogazione delle risorse necessarie a salvaguardare l’occupazione e rilanciare il ruolo del lavoro temporaneo nel sistema portuale campano, la Culp di Napoli potrà così porre rimedio alla difficile situazione finanziaria causata dal calo dei traffici dovuto alla crisi da Covid e a riprendere il percorso di risanamento in atto già da alcuni anni che rischiava di interrompersi. 

La rapidità con cui il Ministero ha risposto alla sollecitazione dell’AdSP rappresenta un dato di certezza che va rapidamente incassato e posto nell’immediata disponibilità della CULP di Napoli. Chiediamo pertanto – conclude la nota – che il passaggio venga tradotto in atti formali volto a raggiungere gli obiettivi prefissati e consentire all'Art. 17 di Napoli di ristabilire il proprio equilibrio economico finanziario, a tutela dell’operatività del porto"

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.