Ultime notizie di Economia

Resilienza al centro del pmiday di Unione Industriali Napoli


19 novembre 2020 - “Agilità e resilienza”. E’ questo il tema proposto dall’Unione Industriali Napoli, che sarà declinato in occasione della Giornata nazionale delle Piccole e Medie imprese, PmiDay, in programma venerdì 20 novembre con inizio alle ore 9.50. 

Al centro del dibattito, in modalità a distanza, ci sarà la resilienza, intesa non solo come reazione a una situazione di emergenza ma soprattutto come capacità di un’impresa di reagire a un evento inatteso e ri-organizzarsi al fine di recuperare struttura, funzioni e relazioni interne ed esterne, mantenendo la propria identità. Sono molteplici infatti le Pmi che si sono trovate ad affrontare difficili momenti di crisi a causa dell’emergenza Covid-19 e che hanno avuto il coraggio e la capacità per rimettersi in gioco. 

 In considerazione della sempre maggiore importanza dell’istruzione tecnica superiore nel panorama educativo nazionale, quest’anno l’evento è rivolto, oltre che agli studenti degli Istituti Superiori, anche agli studenti frequentanti i corsi di alcune delle nove Fondazioni Its del territorio campano, che spaziano dall’efficienza energetica alla mobilità sostenibile, dalla meccatronica al trasporto marittimo, fino alla moda, ai beni culturali e al turismo. 

Per l’Unione Industriali La formazione terziaria professionalizzante costituisce infatti uno strumento di grande efficacia per aumentare l’occupabilità dei giovani (l’86% di chi in Italia frequenta un Its trova in breve tempo lavoro) e per accrescere la competitività delle imprese, grazie a profili professionali (e relativa programmazione didattica) definiti anche sulla base delle esigenze espressamente manifestate dal mondo produttivo

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.