Ultime notizie di Economia

Innovation Award alla startup Next


14 novembre 2020 - E’ andato alla startup padovana Next l’Innovation Award assegnato a Green Logistics Intermodal Forum nell’ambito di Green Logistics Innovation Village, la piazza digitale dedicata all’ecosistema dell’innovazione che ha visto la presentazione di 10 diverse soluzioni per la logistica green. 

La startup fondata da Tommaso Gecchelin ha sviluppato un innovativo sistema di trasporto modulare elettrico dedicato a persone e merci: una sorta di autobus componibile i cui tasselli, come in un grande domino, sono delle piccole vetture in grado di unirsi fra loro in modo flessibile e intelligente. Secondo gradino del podio, ex aequo, per One Less Van, specializzata nello sviluppo di bici a pedalata assistita per la logistica di ultimo miglio in aree urbane e Simpool, che ha realizzato un pallet ottenuto al 100% da plastica riciclata da poliaccoppiato, riutilizzabile all’interno dei flussi logistici. 

La prima giornata è stata segnata anche dalla presentazione della Carta di Padova, documento di impegni per una logistica green sottoscritto da 13 importanti sigle fra le più rappresentative del settore. Anche ieri attraverso la piattaforma digitale visitatori ed espositori sono stati coinvolti in un fitto programma di incontri di matching e di eventi in diretta streaming. Il seminario Obiettivo Automazione è stato occasione per riflettere sull’innovazione dei terminal a partire dal progetto sviluppato da Interporto Padova, Panasonic e Ceisis spa; oltre 40 gli appuntamenti proposti nella giornata di ieri fra webinar, seminari tecnici, pitch e presentazioni di prodotto.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.