Ultime notizie di Economia

SOS LOGistica - Crescono i soci: +73% in tre anni



17 maggio 2019 - Salgono a 83 i soci di SOS LOGistica, l’associazione che promuove la sostenibilità presso i consumatori e gli operatori di logistica, con una crescita del 73% rispetto al 2016. Sono i principali indicatori presentati all’assemblea annuale lo scorso 10 maggio a Milano.
 “Questi numeri - ha dichiarato Daniele Testi, Presidente di SOS LOGistica - riflettono in modo tangibile il grande fermento che stiamo riscontrando circa le sfide della sostenibilità e l’interesse per le azioni concrete che le imprese possono mettere in campo per farvi fronte.
Siamo nella direzione giusta per raggiungere i nostri obiettivi, aggregando intorno a noi una molteplicità di soggetti e competenze motivati ad agire per promuovere il cambiamento.” 
Più in particolare, nei primi mesi del 2019 sono diventate socie le seguenti aziende: Centroplan, Silka, Care, Efficient driving, Mediatyche, Logistic Suite, Terminal Container Ravenna, Gi On Board, Green LOgistics Expo, Glasford International, Hutch and Sons Logistics. Anche il 2018 è stato un anno dinamico, con nuove aziende che hanno deciso di partecipare alle attività associative: Dap Sides, LogMar, Four, Studio Legale Di Leo Interporto Della Toscana Centrale, Ibilab, Circle, Bomi Group.

Al fine di favorire lo sviluppo dell’ecosistema e valorizzare il patrimonio di risorse utili all’implementazione della sostenibilità presenti sul mercato, è online sul sito la nuova vetrina delle competenze. L’idea è quella di creare un hub utile a tutti coloro che intendono avviare progetti di sostenibilità o migliorare le proprie performance. Un’area dove trovare rapidamente soggetti qualificati. Per coltivare un terreno comune anche in tema di principi e valori, l’associazione si è dotata di un nuovo Codice Etico a cui tutti i soci dovranno aderire, che entrerà in vigore a far data dal 1 ottobre 2019.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.