Ultime notizie di Economia

Fsd partecipa a Idex/navdex 2019


19 febbraio 2019 – FSD - Ferretti Security and Defence, la divisione di Ferretti Group dedicata al settore Difesa e Sicurezza, partecipa alla quattordicesima edizione dell’International Defence Exhibition & Conference IDEX 2019, la fiera mediorientale più importante del settore. FSD prosegue la promozione delle sue imbarcazioni sul mercato internazionale presentando ad Abu Dhabi i modellini di FSD 195, già prodotto in 2 unità, del pattugliatore FSD 350 e della Combat Boat FSD150. FSD150 Combat Boat è una imbarcazione di 16,2 metri di lunghezza e poco più di 22 tonnellate. Propulsa da 2 motori da 800 hp ognuno, supera agevolmente i 45 nodi imbarcando 3 uomini d’equipaggio e fino a 22 operatori; propulsa da 2 motori da 1200 hp raggiunge invece una velocità maggiore di 50 nodi. FSD195, Fast Patrol Vessel di Ferretti Security & Defence, è una imbarcazione ad alte prestazioni.

 Lunga 20 metri e con un dislocamento di circa 36 tonnellate, supera agevolmente i 50 nodi di velocità, con oltre 500 miglia di autonomia. È dotata di due motori da 1900 hp e può essere allestita con una mitragliatrice LRCWS da 12,7 millimetri, oltre che con altri sistemi d’arma. Il secondo esemplare dell’imbarcazione FSD 195, integralmente costruito in ibrido vetro-carbonio e consegnato lo scorso luglio a una primaria industria della difesa Nord Europea, sta riscuotendo un notevole successo e dando lustro all’intera divisione FSD-Ferretti Security & Defence.

 La versione FSD195 Combat Boat, il cui concept è esposto in fiera, può trasportare fino a 24 operatori o 6/12 operatori equipaggiati con mezzi di trasporto leggeri come ATV o moto. Il pattugliatore FSD350, lungo 35 metri e con un dislocamento di 125 tonnellate, è tra le più imponenti piattaforme FSD. Dotato di 2 motori da 3700 hp che azionano water jet Rolls-Royce KaMeWa, è progettato per superare i 45 nodi e raggiungere l’eccezionale velocità massima di oltre 55 nodi in versione CODAG (Combined Diesel And Gas). Può inoltre trasportare un gommone d’assalto lungo fino a 7,5 mt su un’apposita rampa posizionata a poppa. Le piattaforme navali che saranno presentate a IDEX sono tutte realizzate con scafi in composito ibrido vetro-carbonio. Inoltre, grazie al know-how e alle capacità produttive di Ferretti Group, sono configurabili per rispondere alle esigenze di aree geografiche e teatri operativi differenti.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.