Ultime notizie di Economia

RINA Consulting, protagonista nello sviluppo delle rinnovabili in Australia


12 agosto 2017 - Nel primo semestre del 2017, RINA Consulting è balzata, per la prima volta, in testa alla classifica globale dei technical advisor per numero di transazioni completate nel settore delle infrastrutture, che include rinnovabili, power, oil & gas e trasporti. La società di consulenza ingegneristica ha ottenuto il vertice della classifica con undici transazioni. IJGlobal - Infrastructure Journal and Project Finance Magazine – è una delle principali e più accreditate pubblicazioni e fonti di notizie, dati, analisi ed eventi nel mercato delle infrastrutture e della finanza di progetto. Ogni sei mesi la rivista pubblica le classifiche dei vari soggetti coinvolti nel settore tra cui i mandated lead arranger, i consulenti tecnici, legali e finanziari.

Tali graduatorie sono solitamente presentate in base al numero di transazioni completate e al valore delle operazioni, divise geograficamente e in settori. Roberto Carpaneto, CEO di RINA Consulting, ha dichiarato
“Abbiamo raggiunto questo risultato grazie al forte investimento di competenze nel settore delle rinnovabili e a OST Energy, società di consulenza molto nota nel settore, acquisita da RINA nel 2016 e già presente in classifica negli anni precedenti.”
 Nella classifica di IJGlobal sono presenti tutte le principali e più conosciute società globali di consulenza ingegneristica, le cui dimensioni sono spesso molto superiori a RINA. La presenza di RINA Consulting al vertice della classifica è, quindi, non solo una conferma della crescente importanza del settore delle rinnovabili per RINA, ma anche la dimostrazione che l’investimento del gruppo sulle competenze di questo settore è apprezzato dal mercato.

Le undici transazioni completate nel primo semestre 2017 e considerate nella classifica IJGlobal sono relative a impianti in varie aree geografiche, sia nel maturo mercato europeo sia in aree in cui la generazione di energia da fonti rinnovabili è in rapida crescita come Australia, Stati Uniti e Africa Sub-Sahariana. La transazione dal valore più elevato è stata il finanziamento, pari a 355 milioni di dollari, del più grande portafoglio di progetti fotovoltaici in corso di realizzazione in Australia: i parchi solari di Whitsunday e Hamilton nel Queensland e quello di Gannawarra nello stato di Victoria. Insieme saranno in grado di fornire complessivamente 198 MW di potenza rinnovabile.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.