Ultime notizie di Economia

Ga.Fi. - Obiettivi strategici raggiunti


21 maggio 2017 - Si è svolta, nei giorni scorsi, per i previsti adempimenti annuali, l’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci di Garanzia Fidi Scpa, il Confidi presieduto da Rosario Caputo, ed iscritto nell’elenco degli Intermediari Finanziari Vigilati da Banca d’Italia ai sensi dell’art. 106 del nuovo Testo Unico Bancario. Nel corso dell’Assemblea sono stati resi noti una serie di dati ed indicatori, dai quali si evince che il 2016, nonostante le oggettive difficoltà congiunturali, è stato per GA.FI. e per le imprese ad esso associate un anno importante sotto diversi punti di vista.

 Garanzia Fidi Scpa ha confermato gli obiettivi del piano strategico ed ha incrementato l’attività di garanzia con una particolare attenzione alla propria solidità patrimoniale e al presidio dei rischi, mantenendo un coefficiente di solvibilità pari al 14,46% a fronte di un minimo richiesto dall’autorità di vigilanza del 6%.

 Nella sua relazione, il Presidente Rosario Caputo ha illustrato l'attività svolta a favore delle imprese, evidenziando che GA.FI. ha migliorato la propria leadership tra gli Intermediari Finanziari erogatori di garanzie del Mezzogiorno, con un allargamento della quota di mercato, conseguendo, al 31.12.2016, le seguenti performance:

• gli affidamenti garantiti ammontano ad oltre 180 milioni con un incremento del 2% rispetto all’anno precedente e un indice di copertura in controgaranzia pari al 74%;
 • le richieste accolte sono state n. 1.760 con un aumento del 9% di quelle del 2015;
• il margine di intermediazione migliora del 8%, rispetto al precedente anno;
• le garanzie deteriorate lorde si attestano al 18,98% e migliorano rispetto al 19,04% dello scorso anno, mentre quelle nette sono pari al 5,5% del totale dei rischi con un indice di copertura del 61,5%.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.