Ultime notizie di Economia

Record di presenze ad Automotive Dealer Day

21 maggio 2017 – Oltre 4.000 partecipanti alla XVma edizione di Automotive Dealer Day, che si è svolta a Verona dal 16 al 18 maggio, trasformando la città di Giulietta nella capitale dell’analisi del mercato auto. Automotive Dealer Day, evento B2B leader in Europa del settore, è il punto di riferimento ed incontro professionale per concessionari, case costruttrici, fornitori di servizi e prodotti, aziende del settore comunicazione, IT e tecnologie.

Tra i partecipanti dell'evento sono intervenuti rappresentanti della quasi totalità delle case auto presenti sul territorio italiano, tra cui i Top Manager di 18 marchi. Più di 100 le aziende della filiera che hanno partecipato con uno spazio espositivo e 26 le iniziative di aziende ed associazioni che hanno contribuito ad arricchire il programma organizzando meeting e momenti di approfondimento proprio in occasione dell'evento.

 Tema centrale di questa edizione di Automotive Dealer Day è stata proprio la tecnologia e la sua integrazione nel business dei dealer a diversi livelli: dal processo di vendita alla selezione, valorizzazione e formazione del personale, che deve essere in grado di confrontarsi con un cliente sempre più informato ed esigente.
Come sostiene Leonardo Buzzavo, Presidente di Quintegia e Docente di Ca’ Foscari, infatti, “La tecnologia è una grandissima opportunità per il settore della distribuzione auto, ma va integrata con la capacità delle persone di metterla a sistema. Questo si traduce nella necessità di ripensare la strategia sul fronte delle risorse umane ovvero quali talenti cercare, con quali competenze, come incentivarli e come ridisegnare gli spazi di lavoro rimuovendo i silos tradizionali delle organizzazioni”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.