Ultime notizie di Economia

L’inventario di magazzino utilizzando i droni


22 novembre 2016 - Pochi mesi dopo il suo avvio e in linea con il programma previsto, la fase iniziale di sviluppo di questo progetto unico è giunta ad una conclusione positiva a seguito di approfonditi test di simulazione delle condizioni reali presso i siti di Saint-Ouen-l'Aumône (vicino Parigi) e Plaisance-du-Touch (vicino Tolosa).

Il primo prototipo ha infatti dimostrato tutte le potenzialità del sistema sviluppato che comprende un drone a quattro eliche adattato con una videocamera ad alta risoluzione e un robot a terra dotato di una batteria che fornisce l’energia necessaria al sistema. Capace di identificare i pallet in condizioni di scarsa illuminazione, la soluzione viene gestita attraverso diversi sistemi elettronici e computer dedicati. Geodis e Delta Drone il 28 aprile 2016 hanno siglato un accordo sullo sviluppo congiunto di una soluzione per l’inventario automatizzato di magazzino attraverso l’utilizzo di droni.

Il sistema, che assicura il conteggio delle informazioni e il reporting in tempo reale, si propone di integrare l’intera catena del valore, includendo l’elaborazione dei dati e il loro recupero nel sistema informativo di Geodis (WMS). La consegna finale del prototipo completo è prevista per il primo trimestre del 2017, seguita dall’inizio della fase di sviluppo industriale, prima della messa in funzione operativa presso i magazzini di GEODIS e dei suoi clienti in Francia e all’estero.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.