Ultime notizie di Economia

Gli ideatori del futuro


11 luglio 2016 - Riapre la caccia alle idee con il Premio Innovazione Leonardo. Saranno ancora una volta i giovani i protagonisti assoluti dell’edizione 2016 dell’iniziativa che premia la creatività e le capacità innovative di studenti, neolaureati e dottorandi delle facoltà scientifiche di tutti gli atenei italiani, nonché dei dipendenti interni all’Azienda in tutto il mondo.

 Nel segno del rinnovamento Finmeccanica ha oggi una nuova organizzazione e un nuovo nome, Leonardo, dal Da Vinci protagonista ed espressione più emblematica della rivoluzione culturale e tecnologica del Rinascimento. Leonardo promuove da più di dieci anninternamente il Premio Innovazione, un’iniziativa che offre a tutte le proprie risorse nel mondo l’opportunità di presentare idee innovative e di essere premiate per il contributo fornito al progresso continuo dell’Azienda.

 Dallo scorso anno il Premio ha aperto le porte a giovani studenti, neolaureati e dottorandi delle facoltà di ingegneria, matematica, fisica, informatica e chimica di tutti gli atenei italiani, per offrir loro uno stimolo alla generazione di nuove idee e un canale privilegiato per entrare in contatto con l'Azienda.

I giovani partecipanti possono presentare i propri progetti innovativi in quattro ambiti di business aziendale:
1) Protezione da minacce mini-micro UAV;
2) Abbattimento del rumore acustico interno ed esterno nelle piattaforme aeronautiche e terrestri;
3) Generazione e storage ad elevata efficienza della energia elettrica;
4) Innovazione digitale. In palio per studenti, neolaureati e dottorandi opportunità di tirocini formativi - che saranno estesi ai primi tre finalisti di ciascuna categoria- riconoscimenti economici e l’invito a partecipare, insieme ai vincitori del Premio interno, alla cerimonia di premiazione alla presenza del top management di Leonardo–Finmeccanica.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.