Ultime notizie di Economia

Arriva Colorito dal Gruppo Megamark


9 luglio 2016 - La città di Caserta ha il suo spazio enogastronomico di eccellenza. Si chiama Colorito ed è stato realizzato dal gruppo Megamark di Trani all’interno del Famila, a circa 300 metri dalla Reggia Vanvitelliana. Realizzato appositamente per degustare le eccellenze enogastronomiche locali e socializzare, Colorito è una creazione di Megamark, una delle maggiori realtà del Sud-Italia della grande distribuzione, con oltre 400 supermercati in Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria e marchi noti come A&O, Dok, Famila, Iperfamila, Superò, Sunrise e SoleMarket con un fatturato di circa un miliardo di euro.

Il nuovo presidio nasce in collaborazione con il manager partenopeo Pasquale Buonocore, autore insieme ad altri imprenditori del settore di alcune realtà di successo del food italiano, tra cui Oscar Farinetti. Esteso su un solo piano e diviso in varie aree adibite alla vendita, produzione e consumo, vi si trovano la rosticceria napoletana e la pizza autentica napoletana, il panuozzo gourmet, la birra artigianale del Vesuvio Maneba, le carni di grande qualità certificata dell'azienda casertana “Perol Carni”, il bar caffè “Kenon”, storico marchio della torrefazione napoletana ed una panetteria e pasticceria artigianale. I prodotti utilizzati sono “rigorosamente made in Campania”, dal pomodoro del piennolo alla mozzarella di bufala dop casertana, dall'olio d'oliva di Buccino al provolone del Monaco.

Colorito nasce da un'analisi socio-economico-temporale, ovvero, “dalla incertezza generata in questo momento in cui tutti vedono grigio”, sostiene Pasquale Buonocore. “Avevamo bisogno di creare entusiasmo ed emozioni propositive, elementi necessari per andare avanti. In questo caso, l'elemento per andare avanti è il cibo”. Il nome di questo spazio nasce dal fatto che ogni laboratorio dedicato alla ristorazione ha un proprio colore, colori forti e brillanti che rendono più facile l'individuazione della proposta gastronomica, ma che vanno anche a rallegrare l'anima e a rendere piacevole la sosta. Per Giovanni Pomarico, fondatore e presidente del gruppo Megamark, la proposta aziendale è indirizzata verso la scelta di prodotti che garantiscano la salubrità oltre che la bontà.
Eduardo Cagnazzi

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.