Ultime notizie di Economia

Rina per uno Shipping sempre più sostenibile


14 giugno 2016 - RINA consegna a un cantiere indiano il primo certificato sul riciclo ecologico delle navi. In linea con il crescente interesse verso la sostenibilità dello smantellamento e del riciclo delle navi, RINA Services ha rilasciato il suo primo certificato ISO 30000:2009 e la dichiarazione di conformità HKC Statement of Compliance (SoC) al cantiere indiano Shubh Arya Steel di Alang.

 Quest’ultimo è uno dei principali siti per la demolizione e il riciclo delle navi ad Alang e oltre ad aver stanziato importanti investimenti in infrastrutture per soddisfare i requisiti della convenzione IMO di Hong Kong per il riciclo sicuro e sostenibile delle navi ha anche migliorato il proprio sistema di gestione in linea con gli standard ISO 9001: 2008, ISO 14001: 2004, OHSAS 18001: 2007, ISO 30000:2009 e la HKC SoC.
“Vorremmo ringraziare RINA Services per averci guidato nel raggiungimento di questo importante traguardo, l’ambita dichiarazione di conformità HKC Statement of Compliance e la certificazione ISO 30000:2009. Siamo orgogliosi di aver investito tempo e risorse per far sì che ciò si verificasse” ha commentato Rajesh Arya, Managing Director di Shubh Arya Steel. 
Il picco di investimenti fatto per rendere più efficienti le proprie infrastrutture testimonia la crescente attenzione dei cantieri nell’applicare pratiche sempre più eco-sostenibili e rispondenti ai requisiti di questa convenzione, prima ancora dell’entrata in vigore.
 “Siamo lieti che la delegazione ECSA abbia partecipato alla cerimonia di consegna e di aver dato una certificazione che speriamo rappresenti l’inizio di un ciclo virtuoso per l’industria verso un riciclo delle navi più sicuro e compatibile con l’ambiente” ha detto Sergio Bovo, Area Manager, India e Sud Est Asia di RINA Services.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.