Ultime notizie di Economia

Bilancio consuntivo Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico


Illustrati ieri 6 novembre dal Direttore della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico Ugo Picarelli - in occasione della conferenza stampa di bilancio consuntivo presso la Provincia di Salerno - i dati della XVIII edizione, alla presenza di Giuseppe Canfora Presidente della Provincia di Salerno e Italo Voza Sindaco di Capaccio Paestum.

 La XIX edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico si svolgerà dal 27 al 30 ottobre 2016. Sono stati circa 10.000 i visitatori della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico 2015, che si è svolta nel sito Unesco dell’area archeologica della città antica di Paestum (Parco Archeologico, Basilica, Museo Nazionale) dal 29 ottobre al 1 novembre.

 Il Salone Espositivo ubicato in tre cupole geodetiche, per un diametro complessivo di mt 100, ha ospitato 100 espositori (da Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia-Giulia, Lazio, Puglia, Sicilia, Toscana, Valle d’Aosta, Veneto) di cui 20 Paesi Esteri (da Africa, Asia, Europa, Medio Oriente, Sud America) con Paese Ospite l’India e Regione Ospite il Lazio.

Il Workshop con i buyers esteri si è svolto nel Museo Archeologico Nazionale con la partecipazione di 30 tour operator europei selezionati dall’Enit provenienti da 9 Paesi (Austria, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Olanda, Spagna, Svizzera) che hanno incontrato 120 operatori dell’offerta turistica, realizzando un totale complessivo di 1500 incontri finalizzati alla successiva negoziazione economica.

Il ricco programma articolato in 10 Sezioni ha annoverato 58 appuntamenti con 300 relatori. Notevole è stato il riscontro mediatico, con circa 100 giornalisti accreditati, collegamenti televisivi in diretta con Buongiorno Regione Tg3, Tgr Campania, Rai News e servizi giornalistici trasmessi su Tg1, Tg2, Tg2 Sì Viaggiare, Rai 5, Radio24, Tgr Regionali (Calabria, Lazio, Puglia, Valle d’Aosta), con una ampia rassegna stampa delle principali testate giornalistiche e della stampa specializzata. 2800 studenti in rappresentanza di 38 Scuole Secondarie Superiori provenienti da diversi regioni (Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Puglia, Veneto), accompagnati da 175 docenti, hanno partecipato alle iniziative della Borsa a loro dedicate.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.