Ultime notizie di Economia

Profuma di buon vino la Regione slovena Podravje


La Slovenia – Verde, Attiva, Sana - presenta una delle sue regioni più preziose e creative, Podravje, che sarà la protagonista del suo padiglione dal 19 al 21 settembre prossimi, per un lungo fine settimana di eventi gustosi e sorprendenti. Podravje è la Regione vinicola più grande della Slovenia, che comprende gran parte dei territori orientali del Paese, dove vengono prodotte quantità contenute di vino ma di grande pregio.

 Qui, da più di 400 anni, viene creato il raro e prezioso vino Žametna Črnina, prodotto dalla vite più antica del mondo, che cresce ancora nel quartiere di Lent a Maribor; imperdibile una visita alle grandi cantine della zona che conservano eccezionali vini da collezione. Maribor è la seconda città più grande della Slovenia, nonché la capitale della Styria slovena.

Questa suggestiva città, ricca di siti culturali e storici, è cullata dall'abbraccio delle maestose foreste del Monte Pohorje, dalle carezze delle acque incontaminate del fiume Drava e dal canto delle brezze che sfiorano i vigneti gentili nelle campagne circostanti. E' qui che maestri artigiani del legno creano oggetti di design a impatto zero come quelli che saranno in Expo nei prossimi giorni: occhiali e bici interamente realizzati in legno!

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.