Ultime notizie di Economia

La filosofia del Buon Vivere


La chiamano Eight Experience, ovvero la filosofia del buon vivere, rilassati assaporando appieno, la bellezza dei lughi e delle atmosfere degli Eight Hotels di Paraggi e Portofino. Ovviamente non vi è resistenza, anzi tutti si abbandonano e ne godono senza barriere, non appena in vacanza in questi
luoghi della Riviera Ligure, quasi una mission pensata per vivere il lusso come un’esperienza profondamente coinvolgente. In due piccole e accoglienti strutture, una sulla spiaggetta di sabbia di Paraggi, l’altra sopra la piazzetta di Portofino, ma in un angolo defilato, con giardino privato, arroccato e panoramico, gli hotel di proprietà della Solido di Achille d'Avanzo, società che opera nel campo immobiliare, sono nati con un’idea precisa, fornire agli ospiti autentiche ed uniche esperienze che riflettono il carattere individuale degli alberghi.
 “I nostri hotels, frutto di un lavoro di sinergia di tutte le aree di competenza della Solido, - sottolinea Achille d'Avanzo, A.D. Solido - sono stati realizzati con l'obiettivo primario di lanciare il concetto di Eight Experience, ossia del lusso inteso come esperienza. Attraverso gli Eight Moments, i nostri hotels sono in grado di creare un'atmosfera che permette di vivere ogni momento con maggiore intensità. Un’esperienza profondamente coinvolgente, caratterizzata da stile ed eleganza, con una vision del turista di lusso contemporaneo che cerca più che mai maggiore coinvolgimento nella cultura locale”. 
Eleganza senza tempo, stile del servizio distintivo e location esclusive che rappresentano i tratti distintivi delle due proprietà lanciando un nuovo concetto di lusso basato sull’esperienza. In quest’ottica tutto ciò che li caratterizza, come la nuova Suite 888 di Eight Hotel Paraggi, ideata seguendo il concept di uno yacht, perfetta combinazione di luce, spazio e design. Progettata e rivista da Brunella Pignatiello, a capo di Solido Interior Design, che ha posto al centro dell’intervento la cura del dettaglio e l’utilizzo di materiali ricercati come la pietra basaltina, il legno lavorato, i tessuti, rigorosamente naturali e scelti nelle sfumature dei colori sabbia e blu, per evocare il mare.

 E non può essere che così, con lo scenario che la circonda, una grande terrazza con vasca idromassaggio riscaldata, affacciata sulla baia di Paraggi. La spiaggia privata, il Beach Club e l’Eight Restaurant completano il tutto, con la cucina della tradizione ligure, supportata da un'accurata selezione delle materie prime da parte dello Chef che, per la realizzazione dei suoi piatti, utilizza solo i migliori prodotti locali, come ad esempio l’olio di Portofino, il miele del monte di Rapallo ed il pesce fresco, scelto rigorosamente nelle migliori pescherie del luogo o direttamente al porto. Ma ciò che più piace è il poter vivere due hotel senza limiti, raggiungibili l’un l’altro, con un comodo transfert o a piedi in piacevole passeggiata.

Annalisa Tirrito

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.