Ultime notizie di Economia

Regata nazionale 420 a Crotone: successo greco, Peroni-Cecchin secondi

E' l'equipaggio greco formato da Nikolaos Brilakis e Georgios Karadimas il vincitore della Regata Nazionale della Classe 420 che si è conclusa ieri a Crotone. Sul secondo gradino del podio, il duo italiano formato da Dimitri Peroni e Michele Cecchin della Fraglia Vela di Malcesine (VR), mentre sul terzo si sono piazzati i friulani Luca Taglialegne e Silvia Versolatto del Club Nautico Portomaran.
Dopo le prove previste per venerdì 3 aprile, caratterizzate da vento
intenso e onde di 1,5 mt. d'altezza, che hanno messo a dura prova i giovani velisti dei 94 equipaggi in gara, tutto si è svolto nel migliore dei modi nelle altre tre giornate di regate, in cui il tempo è stato soleggiato ed il vento ha permesso agli atleti di uscire in mare con intensità variabili comprese tra i 15 ed i 25 nodi. La seconda regata nazionale della Classe 420 si è dunque conclusa ieri, registrando un totale di 11 prove portate a termine nei quattro giorni in programma, con la regata della flotta Gold.

Con l'occasione, nel giorno di Pasqua si è svolta anche l'assemblea annuale della Classe, che ha visto la partecipazione di un discreto numero di soci e l'approvazione all'unanimità del bilancio preventivo e consuntivo. Durante l'incontro sono state presentate inoltre le novità della stagione 2015, in un clima sereno e di grande coinvolgimento, tra affiliati, allenatori ed accompagnatori. Considerata la festività, i volontari del Club Velico di Crotone hanno riservato ai stanchi regatanti un'accoglienza fantastica, con un ricco rinfresco pasquale.

"Eccellente l'organizzazione, sia a terra che in mare, di questo giovane club, fondato nel 2012", il commento soddisfatto di Fulvia Ercoli, Presidente della Classe 420, al termine delle regate. "Un plauso va anche al presidente del Comitato di Regata Guido Sirolli, che ha saputo prendere le decisioni giuste al momento giusto, nonostante le difficoltà, al presidente del CpD Mauro Marussi e allo stazzatore Francesco Resta. Infine un ringraziamento al presidente del Circolo Velico di Crotone Francesco Verri e alla coordinatrice dell'evento Mira Tesser, che si sono prodigati per far sentire tutti a proprio agio".

Il prossimo appuntamento è in calendario dall'1 al 3 maggio a Trieste, con la regata nazionale organizzata dalla Società Velica di Barcola e Grignano e il TPK CNT Sirena.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.