Ultime notizie di Economia

La prima nave di nuova generazione sarà Msc Meraviglia.


MSC Crociere, la più grande compagnia al mondo a capitale privato - leader nel Mediterraneo, Sud America e Sud Africa - ha segnato una tappa fondamentale per il piano d’investimenti da 5 miliardi
di euro. Infatti, presso i cantieri STX France di Saint Nazaire si è celebrato il taglio della prima lamiera della nuova generazione di navi di classe Vista da 5.700 passeggeri - con una stazza lorda di 167.000 tonnellate e con consegna a maggio 2017 – che si chiamerà MSC Meraviglia e avrà come home port Genova. Da qui, MSC Meraviglia trascorrerà la sua prima estate facendo rotta nel Mediterraneo Occidentale, con possibilità di imbarco anche da Marsiglia e Barcellona.

Pensata per avere un'agilità senza precedenti, MSC Meraviglia e le altre navi del progetto Vista saranno perfettamente in grado di attraccare in qualsiasi porto crocieristico nel mondo, dando la possibilità agli ospiti di visitare nuove e affascinanti destinazioni a bordo di una delle navi più all’avanguardia di MSC Crociere.

Tra le diverse novità a bordo, le “cluster cabins” che saranno realizzate appositamente per le famiglie e l’ampliamento del MSC Yacht Club – la zona lusso situata a prua, con ingresso riservato e indipendente – rinnovato con un ampio solarium, un salone privato e un ristorante, oltre che da duplex suites. Gli ambienti avranno caratteristiche uniche che renderanno la nave una cornice d’eccezione per viaggiare sia d’estate che d’inverno, con diversi spazi dedicati all’intrattenimento, splendide aree panoramiche, un grande teatro e uno spettacolare parco di divertimenti, un parco acquatico all'aperto, e due promenade interne.

MSC Meraviglia sarà caratterizzata da tante innovazioni tecnologiche come ad esempio il ‘Near Field Communication’ che permetterà agli ospiti di fare pagamenti a bordo, accedere alle proprie cabine e di localizzare i bambini a bordo attraverso la propria cruise card, lo smartphone o il braccialetto. Un'altra sbalorditiva caratteristica sarà lo schermo LED di 480 metri quadrati che ricoprirà l'intero soffitto della promenade interna della nave. Come un cielo digitale, la volta con schermo LED trasmetterà immagini coinvolgenti e panorami notturni e diurni - tra cui anche gli eventi in programma - creando in ogni momento diverse atmosfere di grande impatto.

MSC Meraviglia è la prima di due navi identiche commissionate a STX France, la seconda delle quali sarà pronta nel 2019. Inoltre, la Compagnia ha già opzionato due ulteriori navi del progetto Vista da consegnare entro il 2022.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.