Ultime notizie di Economia

4° Hong Kong Salento international film festival


Il Salento International Film Festival è diventato un evento internazionale grazie alla sua natura di "Festival Itinerante", inaugurato a Londra presso il Prince Charles Cinema (l'unico cinema indipendente nel centro di Londra) nel 2010. Da allora “SIFF Tour” ha presentato molti film indipendenti provenienti da ogni parte del
mondo in città come Londra, Zurigo, Mosca, San Pietroburgo, Hong Kong, Shanghai, Pechino, Santiago del Cile, New York e prossimamente Dubai e Yerevan in Armenia.

Il “SIFF TOUR” offre diversi programmi che includono lungometraggi e cortometraggi indipendenti di recente produzione e già selezionati e presentati al Salento International Film Festival. Il tour dà ai registi un’ulteriore opportunità di avere il proprio lavoro presentato ad un pubblico internazionale, e offre al pubblico una rara opportunità di apprezzare film indipendenti di qualità, che non avrebbero altrimenti una distribuzione internazionale.

I 5-Giorni dell’Hong Kong Salento Int’l Film Festival, dal 6 maggio al 10 maggio 2015, presenteranno una selezione di sei lungometraggi e due cortometraggi. Tre i registi Italiani alla loro prima regia cinematografica: Michele Alhaique con il dramma “Senza Nessuna Pietà” interpretato da Pierfrancesco Favino che per questo ruolo mette su 20 kg e interpreta Mimmo, un uomo imponente, lavoratore silenzioso e instancabile, a cui piace molto di più costruire case che rompere ossa.

Vorrebbe fare solo il muratore, ma gli tocca anche fare recupero crediti tra i palazzoni dei quartieri alla periferia di Roma; Andrea Pallaoro, regista italiano che vive a Los Angeles, presenta la sua opera prima “Medeas”, parzialmente ispirato al mito di Medea, premiato da Martin Scorsese che dice del film: “Un film straordinario, grazie per averlo fatto”. Una visione intima, estatica della campagna americana che già nel titolo preannuncia tragedia, un drammatico affresco su una famiglia americana tra gli anni '80 e '90.

 Un film scritto in maniera impeccabile e girato con grande indipendenza di pensiero; per il suo esordio il salentino Lorenzo Corvino presenta una pellicola innovativa "WAX-We are the X" un thriller on the road, il primo film “Selfie”: il desiderio di catturare lo spirito e le frustrazioni della Generation X dopo che ha ereditato la crisi economica della generazione precedente e che ora lotta per competere con le nuove generazioni sempre più tecnologiche.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.