Ultime notizie di Economia

Padova - Corsi gratuiti per futuri imprenditori



Per essere competitivi, oggi più che mai è indispensabile essere in possesso delle giuste informazioni e competenze per trasformare una propria idea d’impresa in vera attività. Per questo il Servizio
Nuova Impresa della Camera di Commercio di Padova organizza da diversi anni dei corsi itineranti sul territorio provinciale in collaborazione con le Associazioni di categoria.
La prossima tappa sarà a Cittadella dal 24 marzo al 7 aprile 2015, con 6 lezioni tematiche serali che si svolgeranno tutte presso la Sala Conferenze Torre di Malta in Stradella del Cristo dalle ore 20 alle 22 nelle date di martedì 24 marzo, giovedì 26 marzo, martedì 31 marzo, giovedì 2 aprile e martedì 7 aprile .
Al ciclo di incontri formativi ha dato il patrocinio il Comune di Cittadella. Gli argomenti spazieranno su ogni aspetto relativo alle imprese. La prima lezione, ad esempio, toccherà gli aspetti pratici per aprire un’impresa, i costi da sostenere ed i finanziamenti che si possono ottenere. Si passerà poi a trattare dei principali adempimenti fiscali, per arrivare alle testimonianze dirette di alcuni imprenditori.

Sarà fatta anche un’analisi dei dati sulla crescita nei diversi settori economici, mentre le ultime lezioni punteranno i fari sulla stesura di un business plan, strumento indispensabile al futuro imprenditore per consentirgli di rendersi conto degli investimenti necessari per il proprio tipo di attività, su come comunicare efficacemente con i clienti e sul modo migliore per rapportarsi con le banche, soprattutto in questa delicata fase storica per quanto riguarda l’accesso al credito.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.