Ultime notizie di Economia

È approdata stamani, al terminal Tdt, la nave “Repubblica Argentina”

Grimaldi: inaugurato a Livorno il servizio Mex Collegherà il Mediterraneo con l’Africa Occidentale È approdata stamattina, al Terminal Darsena Toscana, la nave Repubblica Argentina. È il primo scalo a Livorno della linea Mediterranean Express, della Compagnia Grimaldi. A dare il benvenuto al comandante c’erano l’amministratore delegato di Tdt, Luca Becce, i rappresentanti delle agenzie marittime Intersea e Ghianda e il presidente dell’Authority, Giuliano Gallanti, che ha partecipato alla cerimonia di consegna del crest. La Repubblica Argentina non sarà l’unica nave del servizio a fermarsi nello scalo labronico, nei prossimi giorni arriveranno
infatti altre due unità, la Repubblica del Brasile e la grande Costa d’Avorio. Prevista inoltre, sempre a Livorno, l’inaugurazione di una nuova unità della compagnia Grimaldi, la Grande Ghana.

L’itinerario del servizio Mex, coperto principalmente con le navi della classe “Repubblica”, è dedicato al trasporto di merce rotabile, container e project cargo, e collega direttamente i porti di Salerno, Livorno, Genova, Marsiglia e Valencia con Casablanca (Marocco), Dakar (Senegal), Lome (Togo), Lagos (Nigeria), Cotonou (Beinin) e Tema (Ghana) Le Ro/Ro multipurpose della classe Repubblica hanno un capacità di carico di 650 teu, 2.200 metri lineari di rotabili e gru in coperta da 40 tonnellate. Sul servizio attualmente sono impegnate “Repubblica di Argentina”, “Repubblica del Brasile” e “Repubblica di Roma” e si muovono con una frequenza decadale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.