Ultime notizie di Economia

Italian Quality Experience


Per l’EXPO Milano 2015 le Camere di commercio hanno ideato un progetto istituzionale per contribuire a presentare in modo efficace l’Italia a livello internazionale. Un progetto per evidenziare
la grande varietà produttiva del nostro Paese. Il modo migliore per farlo è quello di raccontare le imprese, le loro competenze, i loro prodotti e i territori in cui operano: un mix da cui nasce un patrimonio unico che costituisce un modello di sviluppo tipicamente italiano ma esportabile in tutto il mondo.

Un'unica piattaforma web, che sarà online dal 9 dicembre 2014, presenterà le oltre 630.000 imprese che operano nei territori: lì, dove si alimentano le filiere di eccellenza dell’agroalimentare italiano, dalla meccanica innovativa alle produzioni agricole e industriali di qualità.

 La piattaforma www.italianqualityexperience.it renderà disponibili anche le informazioni sui tanti giacimenti culturali del nostro Paese, sulle aree protette e sulle principali opportunità turistiche, valorizzando in definitiva l’esperienza unica del “made in Italy”. Un progetto per promuovere le tante realtà produttive, territoriali e culturali d’eccellenza e dare una chance in più anche all’impresa più piccola.

Andate su www.italianqualityexperience.it e inserite codice fiscale ed email. Riceverete una mail con link alla piattaforma e da quel momento potrete creare la vostra password e accedere alla sezione. Qui troverete i dati anagrafici pubblici della vostra impresa già inseriti nella scheda, ma la potrete arricchire e integrare con tutte le altre informazioni utili per promuovere la vostra attività qualificando la vostra azienda e i vostri prodotti.

Ciò a dare più risalto alla qualità del vostro lavoro, in una vetrina dell’eccellenza agroalimentare italiana dove le aziende con più informazioni certificate verranno riconosciute come più qualificate e di conseguenza saranno anche le più visibili. La piattaforma web sarà promossa dalle 81 Camere di commercio italiane all’estero e dai loro referenti nei rispettivi Paesi (la ristorazione italiana nel mondo, gli operatori specializzati, i media, ecc.) attraverso una campagna di comunicazione che raggiungerà più di 60 milioni di persone in tutto il mondo.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.