Ultime notizie di Economia

Festival della Diplomazia: energie rinnovabili, se ne parla con il Ministro Galletti

Oggi, Giovedì 23 ottobre alle 15:00 presso la Rappresentanza della Commissione europea in Italia (Spazio Europa, via IV Novembre 149) nell’ambito della seconda giornata del Festival della
Diplomazia si terrà l’atteso dibattito Energie rinnovabili: quale scenario futuro? con il Ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti. Dopi i saluti di Lucio Battistotti, direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, si parlerà del percorso di decarbonizzazione dell’economia con Hassan Abouyoub, Ambasciatore del Regno del Marocco in Italia; Marco Baroni, Responsabile analisi generazione elettrica e rinnovabili World Energy Outlook; Carlo Andrea Bollino, Presidente AIEE-Associazione italiana economisti dell’energia, Agostino Re Rebaudengo, Presidente Assorinnovabili; Giulio Volpi, Commissione Europea, DG Energia, Unità Rinnovabili & CCS. Modererà il dibattito Roberto Bigotti, Segretario Generale Res4Med.

 Alle 18.00 il Centro Culturale Turco (via Lancellotti 18) ospiterà l’esclusivo incontro dal titolo Il caffè della pace, dove la bevanda sarà il tema conduttore per ricordare i sei secoli di rapporti diplomatici tra Turchia e Polonia.

Dopo i saluti iniziali di S.E. Wojciech Ponikiewski, Ambasciatore polacco in Italia, e dell’Ambasciatore turco, S.E. Aydin Sezgin, Piotr Nykiel, docente di Turcologia dell’Università Jagellonica di Cracovia, terrà una lectio su “La storia dei 600 anni di relazioni diplomatiche fra Polonia e Turchia”.

A seguire gli interventi dello scrittore Alessandro Meluzzi e di Osman Serim, membro del cda dell’Associazione per la cultura e ricerca sul caffè turco. Al termine dell’incontro una degustazione di specialità turche e polacche.

Alla stessa ora il centro inaugurerà la mostra Glass@Cup a cura di Agnieszka Pudlis: 40 porcellane storiche, assieme a collage con fotografie, mostreranno come sono cambiate le abitudini polacche legate alla bevanda. La mostra sarà aperta fino al 7 novembre.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.