Ultime notizie di Economia

Bari - Valorizzare l'innovazione e crescere in competitività


"Enterprise Europe Network: valorizzare l’innovazione e crescere in competitività" questo il tema dell'incontro in programma martedì 21 ottobra dalle ore 15.30 alle 18.00 nella Sala Verde della
Camera di Commercio di Bari. Nell’UE, il 99% delle imprese (circa 20 milioni) è costituito da PMI, ovvero aziende con meno di 250 dipendenti. Esse rappresentano un motore fondamentale di sviluppo economico, innovazione, occupazione e integrazione sociale: sono la spina dorsale dell’economia europea.

Per sostenere le sue colonne portanti, l’UE, attraverso i programmi Horizon 2020 e COSME, garantisce alle PMI nuove linee di finanziamento agevolato, sostenendo gli investimenti in innovazione, ricerca e internazionalizzazione a beneficio della competitività.

L’incontro del 21 ottobre, organizzato nell’ambito di enterprise europe network da ENEA Unità Trasferimento Tecnologico e Unioncamere Puglia, con il supporto di CETMA offrirà la possibilità a PMI intraprendenti e interessate ad ampliare i propri orizzonti collaborativi di avere informazioni su strumenti concreti per la loro crescita e di incontrare esperti che, su mandato della Commissione europea, gratuitamente, possono accompagnarle in un percorso personalizzato all’insegna della competitività e dell’innovazione.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.