Ultime notizie di Economia

Potenza - Eatalian Bio: aziende del potentino al Sana di Bologna

Alica (pasta artigianale), Sorelle Palese (prodotti da forno) e Donna Tina (olio) sono le tre aziende “bio” del potentino presenti alla Fiera SANA di Bologna nell’ambito del progetto Eatalian Bio, promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane di Sydney e Tokyo. L’obiettivo consiste in azioni promozionale all’interno delle principali fiere di settore in
Italia, incoming e press tour per giornalisti, tour promotion di 5 tappe in Australia, nelle città sede di Camere di Commercio italiane, e 2 in Giappone, a Tokyo e Osaka, con il coinvolgimento di operatori del settore (importatori, distributori, ristoratori, giornalisti) e pubblico.

 All’interno del Sana, in corso di svolgimento, le aziende del potentino sono insieme ad altre 111 imprese italiane del comparto biologico per incontrare 27 operatori provenienti da Australia e Giappone, per un totale di oltre 1.500 incontri b2b. Assocamerestero, insieme con i Segretari Generali delle Camere di Commercio italiane di Sydney, Melbourne e Tokyo, è presente in fiera con un desk dedicato al progetto, presso la International Buyers Lounge.
 «Con questa iniziativa, abbiamo voluto raccogliere e sostenere la missione intrapresa dal Ministero dello Sviluppo Economico, che ha inteso aprire nuovi spazi di inserimento su mercati dinamici, dotati di forte potere d’acquisto e sensibili alla qualità e sostenibilità dei prodotti come Australia e Giappone – spiega Pasquale Lamorte, presidente della Camera di Commercio di Potenza -. Le aziende del potentino che stanno percorrendo con successo la sfida dell’internazionalizzazione, hanno l’occasione di presentare le loro eccellenze su scenari molto importanti, per il bio: l’Australia lo è da sempre, mentre in Giappone il fenomeno è relativamente recente ma in forte sviluppo».

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.