Ultime notizie di Economia

L’Aeroporto di Napoli ha registrato un agosto da record


Continua il trend in crescita del traffico passeggeri dell’aeroporto di Napoli che nel mese di agosto ha registrato il record storico con ben 703mila passeggeri in transito.
Sempre nel mese di agosto il traffico passeggeri ha registrato un’ottima performance con la crescita
del traffico internazionale pari ad un +30.5% in più rispetto allo scorso anno ed il dato di traffico generale che si assesta al +16.2%. Un dato importante, superiore alla media registrata in Italia.
Più turisti a Napoli e nella nostra Regione grazie dunque anche ai nuovi collegamenti internazionali (10 le nuove rotte rispetto all’estate scorsa) attivati dallo scalo partenopeo. 

L’aeroporto ha raggiunto tali importanti risultati grazie al potenziamento del network 2014 e al notevole rafforzamento delle frequenze delle rotte internazionali esistenti.  
Il Network estate 2014: Quest’anno sono ben 60 le destinazioni internazionali e nazionali collegate a Napoli con volo di linea diretto (49 le destinazioni internazionali di linea, 11 i collegamenti diretti nazionali e oltre 50 le destinazioni charter).

Il trend più che positivo appare inoltre consolidato anche in questi primi primi otto mesi del 2014. Sono stati infatti da gennaio ad agosto circa 4milioni e 300mila i passeggeri in transito, registrando un incremento del traffico complessivo pari al +9% ed una crescita più che significativa del traffico internazionale del 23%rispetto allo stesso periodo del 2013.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.