Ultime notizie di Economia

Il riciclo del legno sbarca a Santarcangelo dei Teatri


Può il rifiuto di legno, il nobile imballaggio, esprimere il suo amore per la parola raccontata, per la messa in scena di fronte a un pubblico, trasformarsi in partner convinto del Carro di Tespi (o dei suoi discendenti)?
Certamente sì. Nel 2014 Rilegno, il consorzio nazionale per la raccolta e il riciclo dei rifiuti di imballaggi di legno, aderente al sistema Conai, ha scelto di diventare partner ufficiale della 44ª edizione di Santarcangelo dei Teatri (S•14), il festival internazionale del teatro in piazza, in programma dall’11 al 20 luglio nella cittadina romagnola, in provincia di Rimini.

 Il consorzio - che opera su tutto il territorio italiano, evitando ogni anno che oltre 1 milione 400 mila tonnelate di rifiuti di legno finiscano in discarica - sarà protagonista della rassegna attraverso un progetto che sposa attenzione alla ricerca e alla sperimentazione con le innovazioni più ambientalmente sostenibili e più rispettose della corretta gestione dei rifiuti, dalla produzione alla nuova materia prima.

Con questa nuova partnership Rilegno consolida un percorso avviato già negli ultimi anni durante i quali si è fatto catalizzatore di iniziative di sostenibilità a livello nazionale, individuando i contesti e gli eventi in cui la componente dedicata all’attenzione all’ambiente e al riciclo dei materiali ha - o può avere - un ruolo rilevante e facendosi garante di una gestione virtuosa e a impatto ridotto degli eventi stessi.

 Lo ha fatto negli ultimi mesi sostenendo iniziative come il Cesena Wine Festival, la Festa del Ri a Cesenatico, il Campania ECO Festival nel salernitano e il festival Laghidivini a Bracciano, che grazie anche alla collaborazione con Rilegno si sono connotati di una marcata impronta green.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.