Ultime notizie di Economia

GEODIS a sostegno delle popolazioni colpite dal tifone Haiyan


Partirà oggi, 9 luglio, dal porto di La Spezia la nave diretta all’isola di Bantayan nelle Filippine che GEODIS WILSON ITALIA, divisione Industrial Project, utilizzerà per trasportare le 3 unità della tecnologia
OFFGRID che Oxfam Italia, organizzazione non governativa internazionale impegnata in oltre 90 Paesi nella lotta globale contro la povertà e l’ingiustizia, destinerà alle comunità maggiormente colpite dal tifone Haiyannel novembre 2013. La solidarietà rappresenta uno dei valori del Gruppo Geodis che già da diversi anni ha avviato un programma di Corporate Social Responsibility credendo fortemente che l’impegno a favore del proprio ecosistema si possa riflettere anche sull’attività quotidiana e contribuisca a creare valore per l’azienda e i suoi stakeholder.

 I tre moduli, ciascuno delle dimensioni di 1,98 mt di larghezza e 1,91 mt di altezza, saranno trasportati in container di 40 piedi, dotati delle migliori misure di sicurezza e antifurto, che impiegheranno 50 giorni per raggiungere l’isola. La divisione Industrial Project di GEODIS WILSON ITALIA offre quindi un concreto contributo affinché le comunità più colpite possano, grazie all’impegno di Oxfam Italia, disporre di elettricità, produrre acqua potabile da qualsiasi fonte e idrogeno da utilizzare come gas per cucinare.

Ad oggi, il 44% della popolazione filippina si approvvigiona da fonti pericolose come pozzi aperti, il 42% compra acqua e solo il 22% è collegato all’acquedotto con un sistema di acqua corrente. Inoltre, la maggior parte delle famiglie utilizza cisterne di raccolta dell’acqua che però non sono idonee per lo stoccaggio di acqua potabile. La tecnologia OFF GRID, creata dalla Fabbrica del Sole di Arezzo, a partire dall’energia solare prodotta con pannelli fotovoltaici, consente di potabilizzare qualsiasi tipo di acqua, oltre a raccogliere e pulire l’acqua piovana. Ha la particolarità di essere molto economica, di facile gestione e manutenzione.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.