Ultime notizie di Economia

"In cammino nei Parchi"


Il 18 maggio 2014 il Club alpino italiano, in collaborazione con Federparchi, organizza, nell'ambito della 14^ Giornata nazionale dei Sentieri del CAI, la 2^ edizione di “In cammino nei Parchi”. In diverse Aree protette in tutta Italia saranno organizzate, con la collaborazione delle locali Sezioni del CAI, iniziative che avranno
per tema escursionismo e sentieri, con l'obiettivo di promuovere il piacere di camminare in libertà, dedicandosi alla scoperta della realtà naturalistica e culturale dei Parchi d'Italia. Il CAI infatti intende sottolineare l'attenzione a una fruizione sicura e consapevole della montagna, attraverso la manutenzione dei sentieri, la conoscenza del territorio, la cura e il rispetto della natura.

Nel 2013, la 1^ edizione "In cammino nei Parchi" ha visto il coinvolgimento di 37 Aree Protette (11 Parchi nazionali, 24 Parchi e altre Aree protette regionali, 1 Area marina e 1 Parco provinciale) con 68 eventi programmati (45 da Club Alpino Italiano e 23 da Aree protette) nelle diverse regioni.

Per il CAI il progetto “In cammino nei Parchi” è seguito dal Gruppo Lavoro Sentieri e dalla Commissione centrale escursionismo, con il sostegno della Commissione centrale tutela ambiente montano.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.