Ultime notizie di Economia

Progetto Rosee per migliorare la sicurezza stradale


ALOT, Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica, nell’ambito del progetto ROSEE, Road Safety in Souh East Europe regions, organizza, lunedì 26 maggio p.v. a Brescia, il workshop “Le azioni per migliorare la sicurezza stradale: dalle infrastrutture ai comportamenti”. L'appuntamento
è destinato a tutti i portatori di interesse attivi nell’ambito della Sicurezza Stradale, sia sotto il profilo infrastrutturale che comportamentale, e fra questi in particolare riconosce crediti agli ingegneri partecipanti. L’incontro è organizzato in una sessione plenaria mattutina con un inquadramento dello stato dell’arte europeo da parte di esperti internazionali e la presentazione delle due azioni pilota attivate a Brescia. Nel pomeriggio sono organizzate tre tavole rotonde sull’aggiornamento del Codice della Strada, la pianificazione di interventi su attraversamenti pedonali e piste ciclabili.

Il workshop, con partecipazione gratuita ma a posti limitati, sarà tenuto in lingua italiana con traduzione simultanea in inglese. L’Ordine degli Ingegneri riconoscerà 5 crediti formativi professionali (CFP) per la partecipazione alla sessione plenaria e a un tavolo di lavoro.

Il progetto ROSEE, finanziato con fondi strutturali South Eastern Europe, ha lo scopo di promuovere la sicurezza stradale nei paesi del sud est europeo, dove sono ancora grandi i margini di miglioramento della sicurezza nella mobilità. Il progetto mira a costruire le competenze nelle realtà locali, attraverso azioni di formazione e di diffusione di best practices,  nonché attraverso la realizzazione di progetti pilota.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.