24 ottobre 2025 - DHL eCommerce ha lanciato la prima edizione “Business” della sua serie per il 2025 di ECommerce Trends Report, uno studio di riferimento che raccoglie le osservazioni di 4.050 aziende di e-commerce in Europa, America e Asia-Pacifico. Il report offre una visione esclusiva di come le aziende vendono, crescono e hanno successo nell’odierno panorama digitale in rapida evoluzione, guidato da strategie omnicanale, personalizzazione basata sull’IA, espansione transfrontaliera e una crescente enfasi sulla sostenibilità e l’eccellenza logistica.
“Questo report offre una panoramica significativa dell’evoluzione dell’e-commerce: dalla personalizzazione basata sull’IA al social commerce, fino all’ascesa del B2B e del commercio transfrontaliero. Non si tratta solo di tendenze, ma di trasformazione e del cuore pulsante dell’e-commerce locale e globale”,
ha affermato Pablo Ciano, CEO di DHL eCommerce, aggiungendo:
“Le aziende stanno crescendo più rapidamente, vendendo in modo più intelligente e dando priorità alla sostenibilità come mai prima d’ora. Noi di DHL siamo orgogliosi di sostenere questo slancio, aiutando i retailer a effettuare consegne con rapidità, affidabilità e responsabilità in ogni mercato in cui operano”.
Con il Black Friday alle porte e la crescita globale dell’e-commerce in accelerazione, il nuovo studio di DHL offre approfondimenti su come le aziende si stanno preparando per l’alta stagione dello shopping, e oltre. Che si tratti di B2B o B2C, le aziende stanno investendo in velocità, fiducia e personalizzazione per affermarsi in un mercato affollato. L’edizione Business del report copre una serie di argomenti che forniscono approfondimenti pratici alle aziende di e-commerce di tutte le dimensioni.



.gif)











.jpg)



