Ultime notizie di Economia

Veronafiere ed U.I.V. insieme per Enovitis

Fiera Verona e Unione Italiana Vini hanno concordato una partnership che, sotto il brand Enovitis, svilupperà diverse iniziative a supporto della viticoltura italiana ed europea. Il primo appuntamento congiunto è previsto il 19 e 20 giugno 2014 in provincia di Treviso con «Enovitis in campo».

Nello specifico, Veronafiere affitterà il marchio Enovitis da U.I.V., con una gestione congiunta fino al 2018 che comprenderà gli eventi «Enovitis in campo», con cadenza annuale e che diventerà una declinazione “en plein air” di Fieragricola, ed «Enovitis in fiera», che si svolgerà a Verona, all’interno di Fieragricola, e a Milano, nel contesto di Simei.
«Veronafiere conferma l’attenzione al comparto vitivinicolo, ampliando l’offerta verso il mercato – afferma il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani –. Questa evoluzione consentirà di aumentare le occasioni di contatto con gli espositori e i visitatori in un settore, come l’agroalimentare, che vede l’Ente Fiera di Verona fra i top player a livello internazionale, grazie a Fieragricola, Vinitaly, Siab, Eurocarne, Sol&Agrifood ed Enolitech».
«La partnership che abbiamo siglato con Fiera Verona è un ulteriore tassello dell’impegno di Unione Italiana Vini per la promozione delle tecnologie per la viticoltura –dichiara  Domenico Zonin, presidente di U.I.V. –. La principale associazione del settore e Veronafiere uniscono le forze con l’obiettivo di creare un polo permanente di riferimento per la viticoltura europea, articolato su momenti espositivi, sperimentazioni delle tecnologie in campo e appuntamenti convegnistici di livello internazionale».

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.