Ultime notizie di Economia

Lo scrittore Fabrizio Piras premiato a Traspo Day

La giuria di Traspo Day ha deciso all’unanimità il primo dei nominativi ai quali verrà assegnato il premio Traspo Day 2014, riconoscimento destinato a chi ha dato, particolare lustro all’immagine di chi lavora nell’autotrasporto. Si tratta di Fabrizio Piras, conosciuto anche come “il camionista scrittore”,
autore di diverse pubblicazioni nelle quali si racconta, e racconta il mondo esterno, sempre da un punto di osservazione insolito e, per certi versi, privilegiato: la cabina del suo camion.

 Quando uscì il suo primo libro, “Faccio il camionista”, fu davvero un evento. Era la prima testimonianza letteraria in assoluto sul mondo del trasporto: per la prima volta un camionista si confessava, raccontando tutto, dalla sua vita personale alle strade, dalla solitudine agli incontri di ogni tipo, dagli incidenti alle regole violate, dalle forze dell’ordine alla concorrenza degli autisti dell’Est europeo, dai dialoghi col CB alle barzellette sulla categoria. Fabrizio Piras riceverà il premio sabato 8 marzo durante un incontro a Traspo Day 2014.

In occasione della premiazione, terrà anche un reading di alcuni passi significativi tratti dai suoi libri. TRASPO DAY 2014, Fiera del Trasporto e della Logistica, si terrà dal 6 al 9 marzo presso il Polo Fieristico A1 EXPO, all’Uscita Capua dell’Autostrada del Sole.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.