Ultime notizie di Economia

Un piano per la casa - Interventi a favore delle famiglie

Intesa Sanpaolo ha pianificato un duplice intervento nel settore casa, ambito che riveste un ruolo strategico per la crescita del paese e la ripresa economica. Il 2013 si chiuderà con una flessione delle compravendite superiore all’8% (fonte Nomisma), ma non per questo il
desiderio degli italiani di avere una casa di proprietà è venuto meno. Le previsioni degli esperti indicano alcuni cauti segnali positivi, che è necessario cogliere e valorizzare.

L’istituto interverrà quindi sia per supportare i propri clienti costruttori rilanciando gli acquisti di nuove abitazioni in cantieri selezionati sia per alleggerire l’onere delle famiglie che stanno già regolarmente pagando un mutuo prima casa. In Italia, le famiglie che hanno acceso un mutuo con Intesa Sanpaolo superano il milione.
Per il CEO del Gruppo Intesa Sanpaolo Carlo Messina:
Questa duplice iniziativa riguarda uno dei settori più rilevanti per l’economia del nostro Paese. La crisi delle costruzioni ha infatti particolarmente colpito il comparto abitativo, importante motore di sviluppo dell’economia italiana, determinando situazioni di stallo nelle vendite. L’iniziativa di Intesa Sanpaolo intende stimolare e favorire l’incontro tra offerta e domanda di nuove abitazioni e dare fiducia alle famiglie che intendono realizzare il progetto casa superando gli attuali timori che ne stanno condizionando o ritardando le scelte di acquisto. Vogliamo dare un segnale di fiducia anche alle famiglie che stanno già pagando regolarmente il mutuo e che potranno chiedere di alleggerire la rata di rimborso per un anno, con impatti positivi sul bilancio familiare, in un’ottica di ripresa dei consumi”.
Il primo intervento messo in campo – da qui a fine febbraio – si rivolge agli intestatari di un mutuo Intesa Sanpaolo o di una Banca del Gruppo, che potranno chiedere di sospendere per un anno il pagamento della quota capitale, senza alcun costo accessorio. Per le migliaia di clienti che hanno potuto realizzare l’acquisto della casa con il supporto di Intesa Sanpaolo e che risultano in regola con il pagamento delle rate da almeno tre anni, significa poter contare su risorse aggiuntive da destinare a spese o progetti per la famiglia.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.