Ultime notizie di Economia

Roma diventa il secondo hub italiano di Etihad Airways

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti (UAE), lancerà voli giornalieri non-stop tra Abu Dhabi e Roma a partire dal 15 luglio 2014. In attesa delle approvazioni governative, Roma
Fiumicino diventerà il secondo hub italiano dopo Milano Malpensa. La rotta verrà operata con aeromobile Airbus A330-200, con configurazione a due classi: 22 posti in Pearl Business Class con poltrone che diventano veri e propri letti e 240 posti in Coral Economy Class. James Hogan, Presidente e CEO di Etihad Airways, ha commentato:
 “Sin da quando abbiamo iniziato a operare da Milano nel lontano 2007, i collegamenti passeggeri e cargo di Etihad Airways tra Italia ed Emirati Arabi Uniti si sono via via rafforzati. Abu Dhabi-Roma estenderà ulteriormente la nostra presenza geografica sul mercato italiano, creerà un punto di accesso aggiuntivo per l’Europa con eccellenti opzioni di connessioni rafforzando il già solido rapporto commerciale e leisure tra Italia ed Emirati Arabi Uniti”. Hogan ha inoltre evidenziato il potenziale commerciale dei nuovi voli da e per Roma per la divisione merci della compagnia aerea, Etihad Cargo. “Gli Emirati Arabi Uniti sono il top trading partner dell’Italia in Medio Oriente e in Nord Africa, con oltre 3000 cittadini, 90 aziende e 390 agenzie commerciali italiani. La grande importanza dei rapporti di scambio è evidenziata dalla crescita del 16% registrata nel 2012 dalle esportazioni italiane negli Emirati Arabi Uniti, pari a 6 miliardi di dollari”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.