Ultime notizie di Economia

I convegni all’insegna di Abitare il Mare

Dal 2006 Abitare il Mare, contenitore di eventi e convegni legati ai temi del design, a cura di Decio G. R. Carugati, promosso da CarraraFiere all’interno di Seatec-Compotec, ha come fondamento l’attenta analisi del mutare dei costumi e degli stili di vita. Quindi
design, tecnologia, nuovi materiali, ergonomia e sostenibilità, rappresentano i punti cardine della tre giorni di lavori.
                                          5 FEBBRAIO 2014
Premiazione Qualitec Design Award 6° edizione
Premio dedicato al design di quei prodotti che, esposti in Fiera, meglio esprimono elementi di novità nella pluralità delle valenze estetiche e dell’insieme configurale. Qualitec Design Award è una ribalta di competizione tra quei prodotti che, a giudizio delle singole entità espositrici, vengono proposti all’attenzione della giuria perché meglio rappresentano un’interpretazione corretta dell’occasione tecnologica in costante evoluzione. Quando, annota Gillo Dorfles : 
“ La forma, soddisfacendo ai requisiti basilari imposti dalla funzione, dal costo, dall’analisi di mercato, possa altresì costituire un elemento di ‘novità’, e come tale educare il pubblico all’accettazione di un nuovo genere di linea e di forma cui non era precedentemente condizionato”.
La giuria di Qualitec Design Award prenderà quindi in considerazione, dei prodotti iscritti al premio, la pluralità delle valenze configurali, riconoscendo di fatto l’importanza, come in ogni campo così nella nautica, dell’intenzione, di un’etica del design finalizzata al conseguimento della sintesi più appropriata.
Premiazione Qualitec Technology Award11° edizione

Il premio Qualitec Technology Award intende offrire una occasione di competizione tra i promotori di idee e progetti innovativi che siano stati concretamente realizzati e proposti sul mercato, offrendo sia alle industrie che operano sul mercato della nautica (operatori professionali), che agli utilizzatori finali (consumatori), soluzioni “smart”, migliorative, innovative, in grado di rappresentare un concreto passo in avanti nei campi della tecnologia, della sicurezza, della semplificazione, della soluzione di problematiche non ancora risolte, della salvaguardia dell’ambiente, del miglioramento oggettivo delle condizioni di fruizione del diporto nautico.
A tutti i concorrenti, Qualitec Technology Award offre un palcoscenico privilegiato con un potente incremento della visibilità del prodotto o servizio offerto sul mercato, diffondendone tutte le informazioni rilevanti a tutti i media del settore e facendo della cerimonia di premiazione una passerella privilegiata per tutto il settore della nautica.
Tutti gli operatori professionali che propongono sul mercato della nautica i loro prodotti e servizi (oppure i prodotti e servizi che rappresentano o importano sul mercato UE) possono competere, iscrivendo al premio le loro idee più innovative, a patto che le stesse siano state effettivamente sviluppate ed ingegnerizzate in modo da giungere concretamente sul mercato.
La giuria prenderà in esame tutti gli aspetti significativi disponibili, a tal fine, del prodotto o servizio presentato: progettazione, tasso di innovazione, sicurezza, costo, vantaggi, ingegnerizzazione, originalità, prestazioni, facilità d’uso, interfaccia con l’utilizzatore, ecc…

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.