Ultime notizie di Economia

Finnair, consegnato il primo Airbus A321 con Sharklets

Finnair è la prima compagnia aerea al mondo ad operare con l’Airbus A321 con i nuovi dispostivi Sharklet, dotati di estremità alare e capaci di risparmiare più carburante. Infatti, l'aeromobile con autonomia estesa e con corridoio singolo, 209 posti a sedere Recaro BL3510 con
un’inclinazione di 31”, vanta il più basso consumo di carburante, circa il 7 per cento in meno di consumo per posti a sedere, è più silenzioso e più confortevole delle altre livree. Rappresentando così, una sostanziale riduzione dei costi e delle emissioni di CO2. L'aereo sarà il primo di cinque A321 Sharklets in arrivo nella flotta Finnair: due a fine anno e altri due il primo semestre del 2014.

I cinque A321 con Sharklets sostituiranno i quattro Boeing 757 utilizzati per voli leisure e charter,
consentendo una maggiore flessibilità e interoperabilità tra voli europei e turistici. Il nuovo velivolo
completerà anche il passaggio di Finnair a una flotta di soli Airbus, portando ulteriori efficienze di costo nella manutenzione e nell’addestramento dei piloti per le operazioni di volo.

Il primo velivolo, registrato in Finlandia come OH - LZG, è uscito venerdì 6 settembre dallo stabilimento Airbus di Amburgo ed entrerà in regolare servizio nella flotta di Finnair.
"Dal momento in cui Finnair ha cominciato a volare, 90 anni fa, l'azienda è sempre stata la prima a operare con i più moderni velivoli disponibili. Il lancio dell’A321 con Sharklets è un traguardo importante che dimostra come Finnair sia riuscita a mantenere questa filosofia - ha affermato il Chief Operating Officer di Finnair, Ville Iho - 
Oggi giorno, gli investimenti sulla flotta sono fondamentali per garantire voli sostenibili, ridurre l’emissione di carbonio e risparmiare sui costi del carburante. Dato l’ ampiezza del network Finnair, da quello europeo a quello asiatico, risparmiare sui costi e favorire l’efficienza di una flotta moderna contribuirà a garantire una crescita redditizia per il futuro di Finnair".

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.