Ultime notizie di Economia

Coeclerici rileva tedesca Dako Coal

Con una nota stampa il gruppo genovese Coeclerici ha annunciato di aver acquisito il 100% di Dako Coal, società tedesca specializzata nel trading e nella ricerca di nuove tecnologie per l'impiego dei combustibili solidi. Dal punto di vista strategico, spiega la nota del gruppo, l'operazione consente a Coeclerici di entrare nel mercato tedesco dove
si presentano prospettive di crescita rilevanti grazie all'accordo siglato tra il Governo e l'Unione Europea che prevede la chiusura, entro il 2018, delle ultime miniere carbonifere ancora produttive nel paese.

Ciò potrà determinare un aumento delle importazioni di carbone in Germania pari a circa 14 milioni di tonnellate l'anno. L'acquisizione inoltre, prosegue la nota, permetterà al Gruppo Coeclerici di avere accesso alle nuove tecnologie sviluppate da Dako per l'impiego del pet coke e del carbone polverizzati e di beneficiare delle potenzialità di sviluppo di questo settore di nicchia.

 Nel 2012 il fatturato di Dako Coal è stato superiore a 17,5 milioni di Euro di cui 71% generato da vendite a favore di primari operatori industriali tedeschi, in particolare acciaierie e cementifici, mentre il restante deriva dalla domanda delle industrie di Olanda, Regno Unito, Francia, Cina, Austria, Belgio e Danimarca.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.