Ultime notizie di Economia

Coeclerici Coal acquisisce la divisione coal trading di Alley-Cassetty Co.

A meno di un anno dalla sua costituzione, Coeclerici Coal Network LLC consolida la propria leadership sul mercato del carbone statunitense.
Coeclerici Coal Network LLC, la società americana detenuta per il 51%
da Coeclerici, ha acquisito latotalità della divisione coal trading di Alley-Cassetty Companies, Inc., società attiva nel brokeraggio e trading di carbone, tra le più antiche in America, con sede a Nashville, in Tennessee.

L’acquisizione permetterà a Coeclerici Coal Network di ampliare il proprio business, attualmente concentrato nella regione dei fiumi Ohio e Mississippi, e di rafforzarsi nei mercati del Sud e dell’Ovest degli Stati Uniti garantendo a tutto il Gruppo Coeclerici l'accesso diretto ai più importanti bacini carboniferi americani che rappresentano una delle fonti più consistenti dell’offerta mondiale di carbone.

 Fondata nel 1879, Alley-Cassetty Coal opera nel mercato del trading di carbone nel Tennessee e negli stati limitrofi e nel corso del 2012 ha generato un fatturato superiore ai 30 milioni di dollari.
 "Sono particolarmente orgoglioso di questo risultato" - ha dichiarato Paolo Clerici, Presidente ed Amministratore Delegato di Coeclerici S.p.A. – "perché conferma il rapporto di lunga data che vantiamo sul mercato statunitense, consolidatosi durante un secolo di importazioni di carbone americano in Italia, quali agenti esclusivi di Consol Energy dal 1912. Questa ulteriore acquisizione negli Stati Uniti rafforza la nostra posizione in uno dei mercati più importanti a livello mondiale”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.