Ultime notizie di Economia

Edge computing, AI e connettività sul campo: le previsioni di Panasonic

Edge computing, AI e connettività sul campo: le previsioni di Panasonic

20 gennaio 2026 - Che 2026 sarà per le imprese tecnologiche e i lavoratori mobili che vorranno restare competitive? Le previsioni di Panasonic Toughbook includono tecnologie di implementazione supportate dall’AI, modelli operativi orientati ai servizi e requisiti di sicurezza e conformità significativamente più elevati.

L'IT mobile dovrà confermarsi sempre più resiliente, conforme e scalabile. Le sfide in ambienti di lavoro altamente mobili continuano a crescere rapidamente: mentre il 2025 si è concentrato perlopiù su aspetti chiave come infrastrutture IT resilienti, funzioni di assistenza supportate dall'intelligenza artificiale e nuove offerte di servizi, per il 2026 emerge una chiara tendenza: le aziende necessitano di ecosistemi IT mobili olistici, intelligenti e sicuri. 

Se, da un lato, l'intelligenza artificiale continua a plasmare il modo in cui i dati vengono acquisiti, analizzati e gestiti, dall’altro le aziende devono garantire che ogni componente del loro ecosistema di mobilità sia allineato e protetto. In questo contesto, edge computing, connettività stabile e dispositivi progettati per operare sul campo non sono più un optional, ma diventano elementi essenziali per acquisire, analizzare e gestire dati in tempo reale. 

Le aziende devono quindi dotare i propri team sul campo di strumenti che possano adattarsi a condizioni operative dinamiche, migliorare la sicurezza, l’efficienza e il processo decisionale sul campo, nonché restare al passo con l’innovazione tecnologica. Panasonic TOUGHBOOK offre una panoramica sulle tendenze tecnologiche e di mercato che plasmeranno il 2026 e riallinea soluzioni e servizi per supportare questa evoluzione, in risposta alle principali tendenze.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.