Ultime notizie di Economia

BCUBE a supporto della Cooperazione Italiana nel volo umanitario per il Sudan

 

BCUBE a supporto della Cooperazione Italiana nel volo umanitario per il Sudan

31 dicembre 2025 - Aeroporto di Fiumicino, Roma – 29 dicembre 2025BCUBE, operatore logistico italiano leader nella gestione integrata della supply chain, ha curato le operazioni di movimentazione, carico e allestimento del volo umanitario diretto in Sudan, partito il 24 dicembre 2025 nell’ambito delle iniziative della Cooperazione Italiana della Farnesina, con il supporto logistico della Base di pronto intervento umanitario delle Nazioni Unite (UNHRD) di Brindisi.

Le attività operative sono state coordinate da BCUBE Air Cargo FLE, società del Gruppo BCUBE attiva presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino. Il volo ha trasportato circa 25 tonnellate di aiuti umanitari, destinati in particolare a giovani e famiglie delle comunità di rifugiati di Port Sudan, in un contesto di grave emergenza umanitaria.

Il velivolo BBN Airlines, atterrato a Fiumicino il 24 dicembre alle ore 6.20 proveniente da Istanbul, è ripartito alle 19.20 dello stesso giorno con destinazione Port Sudan, a conclusione delle operazioni di carico e allestimento svolte dal team BCUBE.

Con questo intervento, BCUBE conferma il proprio impegno a fianco delle istituzioni italiane e delle organizzazioni internazionali, mettendo a disposizione competenze operative e capacità logistiche a supporto delle missioni umanitarie e della cooperazione internazionale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.